Costruiamo la piscina dei tuoi sogni!

Contattaci per maggiori informazioni






    Costruire una piscina è un desiderio realizzabile!

    Non perdere tempo e inizia a progettare oggi la tua piscina.

    Realizzare una piscina interrata non è un’attività che si improvvisa, ma una corretta pianificazione ti permetterà di arrivare per tempo a goderti la tua nuova piscina già la prossima primavera.

    Se desideri realizzare la piscina interrata dei tuoi sogni qui puoi trovare professionalità, tempi certi e componenti di alta qualità. Monate Piscine Srl offre un servizio completo di realizzazione piscine intererrate. Il nostro staff parte dalla progettazione della piscina ideando piscine moderne o dal design più classico, in base alle esigenze estetiche e allo stile della tua abitazione.

    Velocizza la procedura di costruzione della piscina!

    Inizia preparando la documentazione necessaria

    Prima di richiedere un preventivo e un sopralluogo del nostro personale, verifica in autonomia la possibilità di costruire la piscina sul tuo terreno.

    Una piscina interrata necessita infatti dell’ottenimento di una serie di permessi che devono essere richiesti. Puoi recarti personalmente presso il tuo comune o demandare l’attività al tuo geometra o architetto di fiducia e verificare così la possibilità di costruire la piscina nella posizione e delle dimensioni che desideri.

    Tieni presente che le tempistiche per le pratiche edilizie possono variare da un minimo di un mese fino a 3-4 mesi per i comuni soggetti a vincoli paesaggistici. E’ meglio quindi iniziare fin da subito e arrivare ad una quotazione solo dopo aver verificato la possibilità di costruire e le relative dimensioni permesse, di pendenti da distanze da rispettare o volumetrie.

    Ora che sappiamo se e come puoi costruire possiamo iniziare immediatamente a progettare la tua piscina. Otterrai così un preventivo preciso e date certe di consegna.

    Come realizziamo una piscina interrata

    Sopralluogo

    Ottenuti i permessi di costruire dal tuo Comune, potremo effettuare un primo sopralluogo per verificare le dimensioni effettive che la tua piscina dovrà avere e se vi è lo spazio di agio per poter operare con l’escavatore durante la fasi di sbancamento.

    preventivo piscina

    Preventivazione

    Verificate le dimensioni che avrà la piscina potremo iniziare a valutare lo stile e definire le caratteristiche e gli accessori che faranno parte del progetto. In questa fasce sceglieremo insieme la tipologia di skimmer,  e se completare la piscina con accessori come trampolini,  scalette, nuoto contro corrente, faretti…

    E’ anche possibile decidere di dotare la piscina di copertura Enolit che permettono di rendere più sicura la tua piscina e proteggerla dalle intemperie o installare pompe di calore per incrementare il periodo di utilizzo della piscina.

    scavo piscina

    Inizio lavori

    Approvato il preventivo passeremo alle fasi di sbancamento, fondazione del basamento e dei muri perimetrali in cemento della piscina. L’inserimento dei primi elementi dell’impianto di purificazione e la gettata finale del calcestruzzo. A questo link un approfondimento relativo le fasi di costruzione della piscina.

    rivestimento piscina

    Rivestimento

    Completate le parti edili si passa alla fase di rivestimento della piscina con la posa del materiale scelto che sarà subito seguita dal riempimento della piscina.

    pompa per nuotare controcorrente

    Installazione e messa in funzione impianti

    Ultima fase sarà la posta e l’attivazione dei sistemi di mantenimento e pulizia della piscina. Il nostro personale saprà formarti nell’uso degli stessi o eseguire periodicamente in autonomia l’attività di manutenzione.

    Scegli ora lo stile della tua piscina

    Visita la pagina dedicata alle tipologie di piscine interrate se desideri avere maggiori informazioni ed esempi. Sappi inoltre che siamo anche in grado di realizzare piscine interne, minipiscine e piscine fuori terra

    Piscine interrate dal design moderno

    Caratterizzate da forme squadrate e linee pulite si identificano per l’ottimo livello di personalizzazione, dal rivestimento interno al bordo perimetrale, che può essere classico o a sfioro. La messa in posa di una scala interna evita l’utilizzo della classica scaletta e agevola l’accesso alla piscina.

    Piscine classiche a effetto naturale

    Le forme risultano essere più morbide e tondeggianti, come le rive di una spiaggia al mare. Puoi progettare una piscina della forme libere e suddividerla in aree differenti per il nuoto o il relax. Finiture in sasso o PVC speciali permettono di ricreare la sensazione di fare il bagno al mare.

    Alcuni esempi di piscine interrate realizzate