Copertura di sicurezza piscina

Proteggi la tua famiglia e la tua piscina!

Una copertura di sicurezza è un ottimo acquisto per garantire sicurezza a tutta la famiglia, proteggere animali domestici e preservare la propria piscina.

Le varie soluzioni disponibili rendono le coperture accessibili a chiunque e facilmente installabili dal nostro personale. Tutte le coperture sono automatizzabili per semplificare le fasi di apertura e chiusura della piscina.

Copertura di sicurezza piscina con telo PCV

La copertura di sicurezza è composta di un telo in PVC armato (680 g/m2) che scorre in binari in alluminio posizionati sui lati della piscina e da un meccanismo che avvolge e svolge il telo sopra la superficie. Le possibilità di installazione sono svariate e differiscono dal posizionamento del meccanismo e dalla tipologia dei binari prescelta.

 Il sistema automatico è azionato da un interruttore a chiave il quale attiva una pompa oleodinamica che a sua volta pompando olio ad alta pressione fa ruotare, uno dei due motoriduttori, responsabili dell’’avvolgimento e dello svolgimento del telo, a seconda che si voglia coprire o scoprire la piscina.

Si tratta di una copertura pressoché ermetica e isola la piscina dall’ambiente esterno in entrambi i sensi, impedendo quindi l’evaporazione dell’acqua della piscina e il riversamento delle precipitazioni atmosferiche nella vasca.

Le coperture di sicurezza garantiscono:

Assoluta Sicurezza

grazie alla capacità di sostenere il peso di più persone adulte contemporaneamente;

Risparmio energetico

Impedisce l’evaporazione e quindi il raffreddamento dell’acqua sottostante;

Comodità

in pochi minuti, si può decidere di aprire e chiudere la copertura;

Risparmio di prodotti

limitando l’esposizione ai raggi ultravioletti che annichiliscono il cloro;

Versatilità

disponibile in diversi colori ed installabile su piscine esistenti sia in fase di costruzione;

Pulizia della piscina

l’acqua piovana e lo sporco (foglie, aghi di pino, insetti, smog, ecc.) non riescono a penetrarla;

Copertura estate-inverno

questa copertura, è utilizzabile sia come copertura estiva sia come copertura invernale.

Installazione semplice

e normalmente svolta dal cliente con l’ausilio del libretto istruzioni

La sicureza della piscina prima di tutto!

Chiamaci! Ti aiuteremo a scegliere la copertura per la tua piscina per metterti in sicurezza!

CHIAMACI SUBITO

Copertura a tapparella:

La copertura automatica permette di coprire agevolmente la piscina, offrendo una sicurezza supplementare, evitando cadute accidentali in vasca, e garantendo pulizia, convenienza (minore uso di prodotti chimici) e risparmio energetico.

La tapparella grazie al suo elevato grado d’isolamento termico, permette il mantenimento della temperatura dell’acqua e, conseguentemente, il prolungamento del periodo di balneazione oltre che un risparmio energetico che può raggiungere il 65% dei costi annui di riscaldamento dell’acqua.

Realizzata con materiali resistenti al gelo, è inalterabile nel tempo e grazie alle tecnologie e materiali selezionati è adattabile ad ogni tipologia e forma. I profili sono in estruso di RVA-RU speciale e sigillati con un sistema brevettato che crea delle camere d’aria all’interno di essi in modo da garantirne la perfetta galleggiabilità ed un ottimo valore termico di isolamento. All’estremità i profili sono rifiniti con tappi in PVC.

Non utilizziamo espansi di polietilene a cellule chiuse da applicare alle stecche che a lungo andare si deteriorano e ne compromettono la galleggiabilità, ne utilizziamo il sistema di saldatura ad ultrasuoni dei tappi alle estremità delle stecche per garantirne la galleggiabilità (a lungo andare i tappi saltano e le stecche affondano).

La movimentazione della tapparella avverrà tramite azionamento da telecomando o pulsantiera, per mezzo di motore e motoriduttore.

Certificata secondo le direttive 73/23/CEE – 89/336/CEE e a marchio CE